Bando “AL VIA”: aumentata la dotazione finanziaria

Data pubblicazione: 26/04/2021

Il bando AL VIA si articola in tre differenti linee:

  • a) Linea Sviluppo Aziendale, che finanzia investimenti su programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo, da realizzarsi nell’ambito di generici piani di sviluppo aziendale;
  • b) Linea Rilancio Aree Produttive, che finanzia investimenti per lo sviluppo aziendale basati su programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo legati a piani di riqualificazione e/o riconversione territoriale di aree produttive;
  • c) Linea Investimenti Aziendali Fast, che finanzia investimenti su programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo compresi quelli legati all’adeguamento ai nuovi protocolli sanitari e di sicurezza in seguito all’emergenza Covid-19.

La Giunta regionale, con delibera n. 4371/2021, ha incrementato la dotazione finanziaria del bando di euro 4.000.000,00 per la quota di contributo a fondo perduto in conto capitale.

Con l’incremento sarà possibile concedere contributi a circa 60 imprese, sino alla chiusura del bando prevista il 30 giugno 2021. A fronte dei 4 milioni di contributi a fondo perduto si prevedono anche finanziamenti aggiuntivi per circa 26 milioni che saranno garantiti gratuitamente al 70%, per un importo di circa euro 18.000.000,00, da Regione Lombardia.

Clicca qui per consultare la scheda del Bando AL VIA.

(Fonte: Regione Lombardia)