Gestione dei rifiuti
Secondo la normativa italiana vigente, si definisce rifiuto “qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi”.
La sostenibilità è un valore fondamentale per SAEF, che viene trasmessa anche nella gestione dei rifiuti. Siamo impegnati a proteggere l’ambiente attraverso l’adozione di soluzioni responsabili nella delicata gestione di questa attività.
Grazie alla nostra esperienza e competenza nel settore, siamo in grado di fornire consulenza professionale per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti e di aiutare i nostri clienti a soddisfare le normative ambientali ottenendo le autorizzazioni necessarie per le loro attività, evitando di incorrere in sanzioni inutili. Siamo orgogliosi di essere considerati un partner affidabile e competente nella gestione sostenibile dei rifiuti.
Al fine di assicurare alle aziende che si affidano a SAEF la più ampia tranquillità in termini di rispetto della compliance, offriamo una vasta gamma di servizi personalizzati per i nostri clienti, tra cui:
- Analisi di caratterizzazione rifiuti
- Compilazione Registro elettronico carico e scarico rifiuti
- Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose su strada (ADR)
- Incarico di responsabile tecnico gestione rifiuti presso l’Albo gestori ambientali
- Iscrizione Albo gestori ambientali e pratiche di variazione
- Modello unico di dichiarazione ambientale (MUD)
- Relazione annuale amianto
- Trasporto e smaltimento rifiuti
Scopri anche la nostra guida completa sulla gestione dei rifiuti: documenti, funzionamento, passaggi della filiera.