Monitoraggi ambientali

Il monitoraggio ambientale è definito dalla European Environment Agency (EEA) come “la misurazione, valutazione e determinazione di parametri ambientali e/o di livelli di inquinamento, periodiche e/o continuate allo scopo di prevenire effetti negativi e dannosi verso l’ambiente”.

I monitoraggi ambientali sono una parte essenziale nella gestione responsabile dell’impatto delle attività umane sull’ambiente. Attraverso il monitoraggio regolare dell’aria, delle acque superficiali e sotterranee, del suolo e del rumore, SAEF aiuta i suoi clienti a comprendere l’impatto delle loro attività sull’ambiente e a sviluppare strategie per ridurlo.

Per garantire il mantenimento dell’autorizzazione ambientale della tua azienda, SAEF può periodicamente effettuare i campionamenti e presentare i risultati di questi controlli alle autorità competenti. Questa pratica ci permette di verificare che la tua attività sia conforme alle normative ambientali vigenti e di prevenire o ridurre al minimo gli impatti ambientali negativi che essa potrebbe causare.

Per aiutarti nel mantenimento delle tue autorizzazioni i servizi che proponiamo sono i seguenti:

    Vuoi più informazioni?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.