Scopri il percorso formativo più adatto per i tuoi apprendisti

Scoprire il percorso formativo su misura per i tuoi apprendisti non deve essere un compito difficile e costoso. Grazie al questionario è possibile trovare il corso più adatto in modo rapido e gratuito.

Guida all’utilizzo del questionario

Alcuni campi richiedono il semplice inserimento di un valore (numerico o alfabetico), altri come ad esempio il codice fiscale richiedono il corretto inserimento di una particolare stringa di valore alfanumerici.

Codice fiscale Aziendale:

Per le persone fisiche generalmente è composto da 16 caratteri alfanumerici mentre per i soggetti diversi dalle persone fisiche da 11 cifre.

Per i soggetti iscritti al Registro delle imprese il codice fiscale dal 6/12/2000 coincide con il numero di iscrizione al Registro (le prime 7 cifre corrispondono al “numero sequenziale”, seguito da 3 cifre che identificano l’Ufficio e 1 cifra di controllo). Per tutti i soggetti contribuenti non persone fisiche dotati di una partita Iva (trust, stabili organizzazioni, imprese e tra queste le imprese in forma societaria, società non imprese commerciali come le società tra professionisti, associazioni con partita Iva, fondazioni) la stessa normalmente ha anche funzione di codice fiscale.

Partita Iva:

Il numero di partita Iva è formato da 11 caratteri numerici, di cui, i primi 7 sono la matricola che individua il contribuente tramite un numero progressivo, e i successivi 3 contengono il codice dell’Ufficio provinciale che attribuisce la partita iva.

Codice SDI:

Il codice SDI è un codice, composto da 7 caratteri alfanumerici.

Codice Fiscale:

Per le persone fisiche generalmente è composto da 16 caratteri alfanumerici.

Il questionario verifica errori di compilazione segnalando i campi da controllare e offre una breve descrizione della correzione da apportare.

Selezionando un titolo di studio viene generato un percorso formativo personalizzato basato sugli eventuali corsi precedentemente svolti e sul titolo stesso.

E’ possibile iscrivere fino a due partecipanti per invio.

Termini e condizioni

La partecipazione è gratuita quando disponibile la Dote Apprendistato erogata dalla Provincia di Brescia.

Nel caso di chiusura del Bando Dote Apprendistato la quota di iscrizione individuale è di € 290,00 + iva (€ 150,00 + iva per lavoratori stagionali).

Il pagamento del corrispettivo pattuito, comprensivo di Iva, dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.

Il mancato pagamento della quota di partecipazione non consentirà in alcun modo la partecipazione al corso prenotato.

Nel caso in cui il Cliente intenda rinunciare alla partecipazione al corso, potrà comunicare il proprio recesso entro 7 giorni dalla sottoscrizione del presente, a mezzo lettera Raccomandata A.R. o PEC che dovrà pervenire presso la sede di SAEF entro detto termine. Resta fermo, che, nel caso di comunicazione tardiva, il Cliente sarà comunque obbligato alla corresponsione dell’importo selezionato nel presente modulo in favore di SAEF e/o in caso di avvenuto pagamento, SAEF sarà legittimata a trattenere tale importo quale penale-risarcimento danni.

La comunicazione di eventuali impedimenti sopravvenuti del partecipante al corso, purché documentati, dovrà essere inoltrata per iscritto a SAEF almeno 5 giorni lavorativi prima della data fissata per l’inizio del corso; in tal caso SAEF consente al Cliente di sostituire il nominativo del partecipante con altro da comunicare per iscritto; in alternativa SAEF si riserva di inserire nella programmazione successiva l’originario partecipante senza ulteriori costi. In caso di comunicazione tardiva e/o non adeguatamente documentata, l’importo versato dal Cliente verrà trattenuto da SAEF quale penale – risarcimento, e, se non ancora versato, il Cliente resterà obbligato a corrispondere a SAEF detto importo, oltre ad interessi maturati.

SAEF S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare i corsi programmati, previo congruo preavviso.

Il Cliente autorizza altresì espressamente SAEF a trattare e gestire, anche a mezzo di propri incaricati, i c.d. “dati particolari”, necessari per lo svolgimento del servizio, dichiarando di aver ricevuto la relativa informativa SAEF si obbliga a trattare con riservatezza le informazioni, i documenti e le notizie, trasmesse dal Committente e/o delle quali venisse in possesso in occasione dell’espletamento dell’attività, nel rispetto della normativa in materia di privacy di cui al D.Lgs. 30/02/2003 n.196, in linea con il GDPR (Reg.UE 2016/679) e ss.mm.ii.

Il Cliente concede a SAEF l’autorizzazione a pubblicare nel proprio sito internet, “canali social”, brochure informative, comunicazioni pubbliche o a mezzo stampa, la ragione sociale e il logo/marchio del Cliente, a meri fini di marketing e/o quali referenze professionali. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento previa comunicazione scritta a mezzo pec a SAEF.

Le lezioni tenute in videoconferenza potrebbero essere registrate esclusivamente per certificare la presenza dei partecipanti. Esse non verranno diffuse né rese disponibili ad eccezione delle Autorità di controllo che ne facciano richiesta. Esse saranno conservate da parte di SAEF SRL per un periodo di tempo di 10 anni, ai sensi di legge.

Il presente accordo è regolato dalla Legge italiana; per ogni controversia inerente lo stesso sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia.