Albo gestori Ambientali: modalità di cancellazione per mancata nomina di Responsabile Tecnico idoneo

Data pubblicazione: 19/04/2024

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emesso la Circolare n. 1 del 15 aprile 2024 per chiarire le modalità e i tempi di notifica delle cancellazioni dovute alla mancata nomina di un Responsabile Tecnico idoneo entro il 15 aprile 2024.

Una volta scaduto il termine del 15 aprile 2024, come previsto dall’articolo 1, comma 1, della deliberazione n° 5 dell’11 ottobre 2023, le Sezioni dell’Albo avviano i procedimenti disciplinari entro il 30 aprile 2024, conformemente agli articoli 20, comma 1, lettera b) e 21, comma 1, del D.M. 120/2014, per cancellare dall’Albo le categorie prive di un Responsabile Tecnico idoneo, secondo il modello allegato alla circolare.

Se entro 30 giorni l’impresa non nomina un nuovo Responsabile Tecnico con i requisiti richiesti, le Sezioni Regionali e Provinciali dell’Albo procedono con la cancellazione delle categorie interessate, conformemente all’articolo 20, comma 1, lettera b) del D.M. 120/2014, e notificano il provvedimento all’interessato tramite PEC.

Si fornisce in allegato la circolare completa per ulteriori dettagli.