Formationline

La formazione con la libertà di scegliere il momento più adatto e il luogo più adatto, con la libertà, quindi, di scegliere quanto, dove e come... crescere. È la formazione che si adegua alle nostre esigenze professionali e personali, una formazione libera, facilmente accessibile grazie ad una semplice connessione alla rete e a un dispositivo informatico. Un'aula virtuale, un docente virtuale, ma un corso reale sulle tematiche più attuali dell'esigenza formativa moderna per il mondo aziendale e delle professioni: dalla sicurezza, alla lingua inglese, dall'Haccp al public speaking.

"Formationline" SAEF rappresenta la risposta concreta alle esigenze di flessibilità del mondo professionale e aziendale.   

A chi si rivolge il servizio?

SAEF si avvale di una piattaforma specifica FAD che consente di sostenere il corso di formazione con il solo utilizzo di un pc, in forma totalmente digitale. Il servizio è rivolto in forma prioritaria alle aziende che intendono richiedere formazione on line per i loro dipendenti e collaboratori. Per questo motivo non si tratta di una procedura classica di acquisto on line (alla richiesta corrisponde l'invio delle credenziali), ma di un'offerta che, una volta ricevuto l'interesse da parte del cliente, viene formalizzata da un tutor direttamente all'azienda, con la possibilità di personalizzare il pacchetto formativo on line. È lo strumento che varia, ma la vision SAEF, che in ottica di partnership personalizza ogni suo prodotto all'azienda cliente, rimane invariata. Anche per questo, al momento della richiesta di iscrizione formalizzata dall'azienda viene assegnato un tutor che seguirà l'azienda stessa in tutte le fasi di acquisto, erogazione del servizio e rilascio degli attestati di legge. 
Guarda tutti i corsi disponibili online

Quali sono le tematiche fruibili on line?

Di immediata e semplice consultazione, il portale della formazione on line di SAEF prevede la scelta fra i vari percorsi formativi che sono usufruibili in modalità FAD. La rosa di corsi spazia dalla compliance (i corsi obbligatori per adeguarsi alle normative in continua evoluzione) al growing, ovvero quei percorsi che elevano le competenze e le skills personali ed aziendali. In particolare, i macro temi formativi oggi disponibili sulla nostra piattaforma sono: sicurezza (con numerosi "sotto corsi" rivolti alle figure che intervengono nel decreto 81/2008) privacy, Haccp, D.leg 231/01, public speaking e storytelling.

Come attivare la procedura di iscrizione?

Una volta consultati gli argomenti dei corsi disponibili online, per richiedere l'iscrizione ad uno o più corsi, è sufficiente compilare il form presente nel corso scelto e inoltrare la richiesta, avviando la procedura. Sarà il tutor, successivamente, a contattare l'azienda interessata per personalizzare l'offerta formativa e fornire ogni indicazione a riguardo.

Quali sono i vantaggi?

Il vantaggio della formazione on line è certamente un vantaggio di comodità e flessibilità e si adatta alle esigenze che oggi rappresentano pilastri irrinunciabili del mondo lavorativo e aziendale. 
Non solo: oltre alla possibilità di scegliere liberamente quanto e dove svolgere il proprio corso di formazione, SAEF non lascia soltanto alla "impersonalità" del digitale la gestione del proprio interlocutore, ma mette a disposizione anche un tutor reale che può accompagnare l'utente in tutto il percorso di accesso e svolgimento del corso on line. SAEF usa una piattaforma digitale ma non è una piattaforma digitale: è reale, reperibile, contattabile. 
Clicca qui per guardare tutti i corsi disponibili online

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro