28 Aprile: SAEF in occasione della giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro promuove un corso gratuito sulla percezione del rischio.

28 Aprile: SAEF in occasione della giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro promuove un corso gratuito sulla percezione del rischio.

Contenuto: 1 corso

Richiedi informazioni

C’è un mondo in cui si pensa e si agisce in sicurezza, prendendosi cura gli uni degli altri per tutelare la vita delle persone. Questo è il futuro che vogliamo. Costruiamolo insieme, mattone per mattone.”

Il 28 aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro.

Fondazione LHS, che da oltre 10 anni si impegna nella diffusione della cultura su questi temi, promuove per questa occasione una serie di iniziative rivolte ad un unico obiettivo: -50% degli incidenti mortali sul lavoro entro il 2030. Tutti possiamo fare la nostra parte e contribuire concretamente a impattare su questi numeri, che oggi in Italia contano in media 1 vittima ogni 8 ore. Questo è il cuore di Italia Loves Sicurezza, il cui logo richiama questo elemento pulsante: un movimento di persone libero e gratuito, aperto a chiunque creda nei valori di salute e sicurezza e si impegni a mettere in pratica atti concreti per plasmarne la cultura.

Saef impegnata da più di 25 anni nel promuovere la sicurezza sul lavoro tramite la formazione e l’assistenza alle aziende aderisce con entusiasmo a questa iniziativa promuovendo un’azione concreta e di sensibilizzazione per le aziende del suo territorio.  Il 28 aprile la nostra area sicurezza e formazione organizzano e promuovono un corso gratuito destinato alle figure di RSPP, ASPP, Preposti, Dirigenti e datori di lavoro :“ Corso sulla percezione del rischio: agire sul comportamento umano per ridurre gli incidenti sul lavoro”.

Il corso è accreditato e dà diritto al conseguimento di due crediti formativi e viene erogato a distanza tramite videoconferenza. 

Per maggiori informazioni e per iscriverti gratuitamente al corso clicca qui, compila il form sulla destra e riceverai tutte le info per partecipare.

Chiediamo a tutti di collaborare attivamente a questa iniziativa compilando questo questionario destinato ad analizzare la Percezione del rischio in aziende nelle figure di RSPP- ASPP- Datori di Lavoro – Dirigenti . Il questionario è anonimo e richiede pochi minuti. Grazie per la tua collaborazione.

Non è finita qui! Allo scopo di contribuire concretamente ad una maggiore e migliore sicurezza sul lavoro SAEF offre il servizio Safety Walk totalmente gratuito se sottoscritto entro il 28 Aprile. 

Cos'è il Safety Walk? 

Un sopralluogo di un nostro tecnico specializzato presso la sede dell’impresa nel quale verranno verificati:

  • la presenza di tutta la documentazione obbligatoria
  • il corretto aggiornamento alla normativa attuale. 

La sicurezza di tutti è responsabilità di ognuno.

Per maggiori informazioni il nostro ufficio marketing è a vostra disposizione inviando un’email a marketing@saef.it.

Per iscriverti al corso gratuito clicca qui.

Per maggiori informazioni sul servizio di Safety Walk, clicca qui

 Per maggiori informazioni sulla Giornata Mondiale della Sicurezza sul lavoro rimandiamo al sito ufficiale: https://www.italialovessicurezza.it/

Torna alla home

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei
TUTELIAMO L'AMBIENTE PARTENDO DAI PICCOLI GESTI

Questa schermata permette al tuo computer di risparmiare energia se si trova in stato di inattività.

Cliccando su un punto qualsiasi del monitor potrai ricominciare la navigazione.