SAEF sponsor ufficiale di Oltreconfine Festival VI Edizione

Data pubblicazione: 27/08/2020

Tra gli ospiti di eccezione il Premio Strega 2020 Sandro Veronesi, il giornalista Beppe Severgnini, la reporter Francesca Mannocchi.

Dopo un inizio anno segnato dalle difficoltà e sfide del Covid che hanno causato la cancellazione della VI edizione di OltreConfine Festival prevista per il mese di marzo, l’associazione OltreConfine ha deciso di ripartire laddove si era interrotta, organizzando un’edizione straordinaria di OltreConfine Festival che avrà luogo in sei comuni della Valle Camonica dal 28 agosto al 4 ottobre.

Grazie alla diretta partecipazione di dodici comuni della Valle Camonica e del Sebino bresciano e bergamasco, la VI edizione di OltreConfine Festival riparte innanzitutto dalla valorizzazione del territorio in cui fonda le sue radici. Le province di Brescia e Bergamo sono state le più colpite e quelle che più hanno sofferto durante la pandemia e oggi più che mai risulta importante e prezioso dare al territorio un segnale e una possibilità di rinascita e speranza che passa attraverso la promozione della cultura.

Nonostante la rassegna avrà inevitabilmente una veste ridotta, con questa edizione straordinaria OltreConfine Festival vuole dare al territorio un forte segnale di presenza e di resistenza del mondo culturale, con la proposta di sei appuntamenti locati in sei comuni diversi della Valle Camonica.

È possibile partecipare agli eventi solo su prenotazione alla mail: prenotazioni@oltreconfinefestival.it. Gli ingressi saranno consentiti esclusivamente con mascherina e prima dell’accesso sarà rilevata la temperatura corporea, non sarà consentito l’ingresso a chiunque con temperatura uguale o maggiore di 37,5°.

Le serate saranno trasmesse anche in diretta sulla pagina facebook del Festival.

Per scaricare il programma completo clicca qui

Hanno supportato l’iniziativa la Comunità Montana di Valle Camonica, Valle Camonica la Valle dei Segni, Provincia di Brescia, Provincia di Bergamo.

Il progetto è promosso dai comuni di Gianico, Pian Camuno, Darfo Boario Terme, Angolo Terme, Pisogne, Borno, Costa Volpino, Breno, Paspardo, Capo di Ponte, Cedegolo e Sovere.

Maggiori info qui: oltreconfinefestival.it