SAEF per la cultura: GestoZero. Istantanee 2020

SAEF presente oggi all'inaugurazione della mostra GestoZero. Istantanee 2020instant exhibition presso il Museo di Santa Giulia a Brescia.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 1 agosto al 20 settembre 2020 e  proseguirà al Museo del Violino a Cremona (1 ottobre - 1 novembre 2020) e all’Ex Chiesa di Santa Maria Maddalena a Bergamo (18 marzo - 2 maggio 2021) in virtù della comunione di intenti tra i comuni co-promotori Brescia, Bergamo e Cremona.  

La mostra rientra nel progetto Alleanza Cultura l’innovativo patto pubblico-privato a sostegno della valorizzazione e promozione del patrimonio artistico cittadino e dei grandi eventi culturali di Fondazione Brescia Musei di cui SAEF è orgoglioso sostenitore. 

Nata da un  progetto ideatodall’artista Maurizio Donzelli, la mostra è curata da Ilaria Bignotti insieme ad ACME Art Lab (Alessia Belotti, Melania Raimondi e Camilla Remondina), Giorgio Fasol Matteo Galbiati, con la collaborazione di Antonio Marchetti Lamera, e raccoglie e confronta i linguaggi di oltre settanta artisti delle province di Brescia, Bergamo e Cremona, città lombarde particolarmente colpite dal Coronavirus sul tema dell’arte come strumento di rinascita e di ripartenza dopo la tragedia. Oltre cento fotografie dartista e opere darte visuale (pittura, scultura, fotografia, video e performance) raccontano la genesi dell’opera, dal suo pensiero alla realizzazione, in risposta al dramma e all’isolamento dei mesi appena trascorsi. 
 
INFORMAZIONI 
GESTO ZERO. ISTANTANEE 2020.
Museo di Santa Giulia,
Via Musei 81/b Brescia
1 agosto – 20 settembre 2020
Ingresso gratuito
 
Orari di apertura
Da martedì a venerdì, dalle ore 12:00 alle 17:30
Sabato, domenica e festivi, dalle ore 11:00 alle 18:00
Modalità di accesso
A causa delle normative vigenti legate all'emergenza Covid19, la visita è consentita con partenze ogni 45 minuti. I visitatori saranno accompagnati da un operatore museale. È attiva la prenotazione online sul sito della Fondazione (www.bresciamusei.com ) o tramite il CUP Centro Unico Prenotazioni. È necessario ritirare il biglietto d’accesso gratuito presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia. All’orario previsto per ciascun accesso verrà data priorità a chi si è prenotato, in caso di mancata presentazione o di posti liberi avranno accesso le persone eventualmente in lista d’attesa.
CUP Centro Unico Prenotazioni
Attivo da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 16.00
Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 18.00
Telefono 030 2977833/34, santagiulia@bresciamusei.com
@gestozero
#gestozero

 

Data di pubblicazione: 31/07/2020

Torna agli eventi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei