Fondoprofessioni: 8 Milioni di Euro per gli avvisi 2022

Data pubblicazione: 18/02/2022

Il quantitativo di risorse stanziate per il 2022 da Fondoprofessioni subirà un notevole incremento rispetto agli anni precedenti, infatti la dotazione complessiva degli avvisi 2022 si aggirerà intorno agli 8 milioni di Euro.

La nuova offerta formativa di Fondoprofessioni è attualmente ancora in cantiere, con una decina di proposte di intervento che saranno progressivamente tradotte in avvisi pubblicati.

Il primo avviso “02/22 Training voucher” è già aperto e grazie alla sua procedura semplificata di accesso ai finanziamenti, consente agli Studi professionali e alle aziende di avere una risposta immediata alle proprie esigenze formative.

Il Fondo, come anticipato, sta lavorando alla realizzazione dei nuovi Avvisi e il prossimo, l’Avviso 03/22 è ormai alle porte: «Questo Avviso risponde alle necessità delle singole imprese iscritte al Fondo, quindi viene prestata una particolare attenzione, in sede valutativa, all’approfondimento dell’analisi del bisogno, oltre che alla puntuale individuazione di obiettivi, metodologie e competenze attese per i dipendenti coinvolti – ha commentato Franco Valente, direttore del Fondo.

#rvoucherformazione #formazionegratuita #nuove assunzioni #ffondoprofessioni