Corso sicurezza base in inglese ONLINE

4.37 su 5 - 11748 valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”.
Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

Richiedi informazioni

OBIETTIVI

Fornire una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza. La durata, i contenuti minimi e le modalità di questa formazione sono stati definiti con l'Accordo del 21 dicembre 2011 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome.

DESTINATARI

Questo corso è rivolto a tutti i lavoratori (come definiti dall'articolo 2 del Decreto legislativo 81/2008): è un corso di formazione generale sulle conoscenze di base per la tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per tutti i settori di rischio, della durata di 4 ore, in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.

CONTENUTI

Il percorso formativo si articola nei seguenti moduli:

  • concetto di rischio;
  • danno;
  • prevenzione;
  • protezione;
  • organizzazione della prevenzione aziendale;
  • diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  • organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Prossime edizioni

Nessuna edizione in programma. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede.

Perchè scegliere questo corso?

Ogni lavoratore ha il diritto di avere garantite le migliori condizioni di sicurezza possibili nello svolgimento dell’attività professionale e il dovere di concorrere a questo obiettivo insieme alle altre figure aziendali. La piaga degli infortuni sul lavoro (417.000 ogni anno, di cui oltre 600 con esito mortale) implica un impatto di natura culturale che ha come punto di partenza una formazione seria, professionale e adeguata.

Inoltre hai tutti i vantaggi della formazione on line. In particolare:

  • Potrai fruire del corso nel luogo e nell’orario a te più congeniali (sul luogo di lavoro, a casa o altrove)
  • E’ economicamente conveniente: il corso costa meno di quello live, ti permette di non allontanarti dal luogo di lavoro, ottimizza la produttività e abbatte le spese di viaggio

Perchè scegliere SAEF?

Scegliere SAEF per la formazione sulla sicurezza significa affidarsi ad un pool di esperienza ormai ultra ventennale. L’impostazione dei corsi non prende spunto soltanto dal decreto 81/08 ma anche da riflessioni interne con ingegneri e RSPP che lavorano continuativamente con oltre 500 aziende italiane e hanno sviluppato, grazie anche al confronto continuo con enti e istituzioni, un mood formativo che ruota attorno alla percezione del rischio.

Inoltre hai tutti i vantaggi del servizio di formazione on line targato SAEF. In particolare:

  • I contenuti sono curati da professionisti e il risultato formativo è molto simile a quello live in aula
  • Avrai comunque a disposizione un tutor “fisico” e rintracciabile
  • La procedura di fruizione è semplice e immediata e la piattaforma SAEF è tecnologicamente molto avanzata e intuitiva.

Tags: decreto 81/08, lavoratori, lavoratore, rischio, rischi, formazione sicurezza, sicurezza sul lavoro, salute, sicurezza, obbligatori, obbligatorio, ex 626, inglese, base, on line, online

Torna ai corsi di formazione

Corsi di formazione

I nostri pacchetti

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei