Corso “Public speaking digitale”: come comunicare efficacemente a distanza

Ti interessa questo corso? Contattaci
4.21 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

Se comunicare di fronte ad un pubblico “in presenza” rientra da sempre tra le competenze più studiate dai manager, comunicare di fronte ad un pubblico “virtuale” rappresenta, invece, una nuova frontiera oggi più che mai attuale. I mezzi della moderna tecnologia consentono di incontrare collaboratori e clienti a distanza, ma perché questa nuova forma di comunicazione risulti efficace è necessario possedere delle tecniche in grado di coinvolgere ed interessare i propri interlocutori, gestendo stress e ansia da prestazione. Con la distanza diminuisce l’impatto non verbale di un incontro, mentre acquisiscono ancora più importanza l’utilizzo sapiente dello strumento vocale e la costruzione del discorso: padroneggiare alcuni strumenti e segreti che permettano di risultare efficaci in base a target e obiettivi, consentirà allo speaker di presentare le proprie idee con stile e coinvolgimento… anche a distanza!

IMPARERAI A…

  • Utilizzare con efficacia la voce: conoscere i meccanismi di tono, tempo, timbro e volume;
  • Coinvolgere i tuoi interlocutori e far raggiungere al tuo discorso l’obiettivo prefissato;
  • Gestire e trasformare l’ansia in energia positiva.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
 
CONTENUTI
  • Elementi di comunicazione efficace
  • Aspetti caratterizzanti la comunicazione a distanza
  • L’utilizzo sapiente della voce: tempo, ritmo, volume
  • Tecniche d’improvvisazione, memorizzazione e racconto
  • Lettura del target e capacità di coinvolgimento
  • La gestione dello stress: fiducia ed energia

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.