Hai bisogno di aiuto?

Confindustria valorizza l’impegno delle imprese nella formazione dei giovani: a questo scopo è stato istituito uno specifico riconoscimento: il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ).

Anche quest’anno SAEF, azienda dinamica e da sempre, per sua natura, sensibile alla formazione dei giovani, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento.

Il BAQ premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale

SAEF, per il 2022 ha ospitatostudenti provenienti dall’Istituto I.I.S Castelli e dal Liceo Guido Carli, entrambi di Brescia.  

I Bollini, che hanno validità annuale, sono riconosciuti sulla base delle attività svolte durante l’anno solare di riferimento (i Bollini 2022, ad esempio, si riferiscono alle sole attività dell’azienda svolte o programmate nell’anno solare 2022).

L’obiettivo del progetto è favorire le partnership con le imprese e aumentare la qualità dei percorsi formativi, sensibilizzando le aziende al fine di migliorare l’occupabilità dei giovani.

La nostra società ha sempre dimostrato particolare attenzione alle risorse interne, considerandole elemento focale per la crescita e lo sviluppo dell’azienda, motivo per cui ritiene da tempo necessario investire su giovani talenti da formare e inserire nel proprio contesto organizzativo.

Senza dubbio, una grande soddisfazione; anche se forse la gioia più grande sta nei sorrisi dei ragazzi che, arricchiti al termine del loro percorso, si augurano di tornare presto in SAEF. Magari, questa volta, per entrare a far parte della squadra!

 

Fonte: SAEF

Condividi questo articolo