Sostegno allo sviluppo della cultura della sicurezza

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

Contributo fino al 50% delle spese, con un massimo di euro 2.500,00.

Destinatari: istituzioni scolastiche ed enti del terzo settore quali organizzazioni di volontariato, imprese sociali, fondazioni ed altri enti senza scopo di lucro aventi finalità solidaristiche e di utilità sociale. 

I progetti finanziabili devono riguardare interventi orientati alla promozione della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, aventi lo scopo di:

  • accrescere la cultura della salute e della sicurezza attraverso progetti formativi/informativi (esclusi quelli obbligatori ai sensi di legge);
  • migliorare le condizioni di salute e sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro dei soggetti destinatari, mediante l’implementazione di strutture, sistemi e procedure di salute e sicurezza, e/o mediante l’introduzione di nuovi materiali o strumentazioni.

L’importo dei progetti finanziabili deve essere compreso tra euro 1.000,00 ed euro 5.000,00. I progetti dovranno essere avviati in seguito alla comunicazione di accettazione della domanda di contributo, e realizzati entro il 31/10/2019.
Non sono ammissibili le spese riguardanti la copertura dei costi ordinari di gestione degli enti destinatari.

Termini di presentazione delle domande: entro il 31/12/2018.

Riferimento di legge: Bando Aifos 2019

Documenti allegati

1621_Aifos promozione sicurezza.zip

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.