Accesso al conto formazione individuale

Avviso sempre aperto

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

Attraverso il conto individuale, gli enti beneficiari, soltanto per il tramite degli enti attuatori cui abbiano conferito formale delega (mandato con rappresentanza), possono stabilire, a propria discrezione, tempi, contenuti e metodi dei piani formativi aziendali nei campi della formazione che gli interessano. 

Le risorse finanziarie a diposizione di ciascun ente beneficiario, ammontano almeno al 70% del saldo attivo evidenziato dal proprio estratto conto INPS.

Enti beneficiari: datori di lavoro regolarmente iscritti a Fondolavoro, cui versano, per il tramite di INPS, il contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria dei propri lavoratori.
Enti attuatori: persone giuridiche (comprese le ditte individuali) regolarmente accreditate all’apposito albo istituito e tenuto da Fondolavoro, espressamente preposte alla elaborazione, presentazione, esecuzione e rendicontazione delle attività formative finanziate da Fondolavoro.
Destinatari dei piani formativi sono esclusivamente i lavoratori degli enti beneficiari.

Interventi ammissibili. Piani formativi aziendali riferiti ad almeno una delle seguenti tematiche: innovazione di prodotto e di processo; miglioramento qualitativo; riduzione dei costi di gestione; integrazione e aggregazione; delocalizzazione e internazionalizzazione; mantenimento e aggiornamento delle competenze.

Spese ammissibili: preparazione, esecuzione, costi indiretti di gestione e funzionamento.

Modalità di erogazione ammesse: in aula; on the job; a distanza; in affiancamento; all’aperto.

Requisiti dei piani: non meno di 8 ore di formazione; contributo richiesto tra euro 6.000,00 e euro 96.000,00; non meno di 4 lavoratori partecipanti; unità di costo standard (UCS) del piano formativo non superiore a euro/ora/allievo 75,00.

Termini di presentazione: chiuso

Riferimento di legge: Avviso Fondolavoro 01/2014

Documenti allegati

1793_Avviso 1_14 conto individule.zip

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.