FondoProfessioni

Come si aderisce a FondoProfessioni?

Basta segnalare la scelta sulla denuncia aziendale mensile del flusso UNIEMENS, indicando la sigla di FondoProfessioni "FPRO".

Quali sono i canali di finanziamento?

Fondoprofessioni emana periodicamente dei bandi per finanziare:

  • Piani territoriali o settoriali (proposti da Associazioni di categoria e gestiti da Enti Accreditati come SAEF), che racchiudono una pluralità di corsi erogati gratuitamente alle aziende/studi professionali aderenti. Tutti i costi di docenza, tutoraggio, aule, materiale didattico, ecc. sono a carico dell'Ente gestore che poi viene rimborsato dal Fondo; le aziende/studi partecipanti non anticipano alcuna spesa.
  • Piani aziendali (proposti dalla singola azienda/studio aderente e gestiti da Enti Accreditati come SAEF), che racchiudono una pluralità di corsi erogati gratuitamente all'azienda/studio destinatario che non deve anticipare alcuna spesa. Tutti i costi di docenza, tutoraggio, aule, materiale didattico, ecc. sono a carico dell'Ente gestore che poi viene rimborsato dal Fondo.
  • Voucher per la partecipazione dei dipendenti di aziende/studi professionali aderenti a corsi esterni a catalogo, erogati da Enti Accreditati. Il voucher è un contributo parziale, pari al 80% (fino a un massimo di 1200 €) del costo di partecipazione, che viene erogato a rimborso direttamente allo studio/azienda destinataria del corso, che quindi, in questo caso, deve anticipare la spesa.

Quali corsi abbiamo in programma con il Fondo?

Piani territoriali già approvati e finanziati dal Fondo

  • Area Paghe
  • Area Contabilità

Potrebbero interessarti

Privacy
Corsi sicurezza
Apprendistato facile
Scacciapensieri

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei