SAEF inclusa nella White List della Prefettura di Brescia

Data pubblicazione: 19/04/2024

Siamo lieti di annunciare che la nostra società, SAEF, è stata inclusa nella White List presso la Prefettura di Brescia anche per il 2024. Questa designazione conferma il nostro status di entità non soggetta a tentativi di infiltrazione mafiosa.

Le White List sono elenchi istituiti presso le Prefetture italiane per le imprese che operano in settori considerati ad alto rischio di infiltrazione mafiosa. Essere inseriti in queste liste offre diverse agevolazioni, tra cui la dispensa dalla richiesta di certificazione antimafia per partecipare a gare d’appalto pubbliche e per lavorare con enti pubblici o società private concessionarie di opere pubbliche.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18 aprile 2013 regola le modalità per l’istituzione e l’aggiornamento delle White List, stabilendo le procedure e le verifiche necessarie per l’ammissione delle imprese.

La nostra società opera nel settore dei servizi ambientali, che comprende la raccolta, il trasporto nazionale e transfrontaliero, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento, bonifica e altri servizi correlati alla gestione dei rifiuti.