In occasione della Giornata internazionale della Salute, SAEF Venerdì 7 aprile ha tenuto il webinar “Benessere e produttività: la salute dei lavoratori come fattore chiave di un’azienda sostenibile”.
Quando si parla di salute e benessere nei luoghi di lavoro ci limitiamo spesso a considerare gli obblighi derivanti dal D.Lgs. 81/08. La salute e il benessere dei lavoratori non sono solo un obbligo etico e normativo, ma anche un investimento strategico per ogni azienda che mira alla crescita e al successo a lungo termine.
È quindi fondamentale promuovere uno stile di vita sano e creare un ambiente di lavoro che favorisca il benessere dei propri collaboratori.
Al fine di porre l’attenzione su una tematica tanto importante ma poco approfondita, sono stati affrontati i seguenti argomenti:
La salute e il benessere dei lavoratori sono di fondamentale importanza per la produttività e il successo aziendale a lungo termine.
Promuovere uno stile di vita sano e creare un ambiente di lavoro che favorisca il benessere dei dipendenti può portare a numerosi vantaggi, come una maggiore motivazione, una riduzione dell’assenteismo e una migliore qualità del lavoro.
Consigliamo la visione dell’incontro a Datori di lavoro, HSE, RSPP, RLS e a chiunque voglia approfondire la tematica.