Webinar formativo ADR: normative ed esenzioni
Obiettivi
Il Decreto Ministeriale del 7 agosto 2023 ha introdotto importanti cambiamenti riguardo alle esenzioni dalla nomina del Consulente ADR.
Il corso ha l’obiettivo di fornire una comprensione chiara e approfondita delle condizioni stabilite nel Decreto Ministeriale del 7 agosto 2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 settembre (GU n. 220 del 20-9-2023). Questo decreto ufficializza le specifiche condizioni sotto le quali le imprese possono beneficiare dell’esenzione dalla nomina di un Consulente per la Sicurezza nel Trasporto delle Merci Pericolose su strada.
Destinatari
Imprese che svolgono attività di spedizione o trasporto, oppure una o più delle connesse attività di imballaggio, carico, riempimento oppure scarico di merci pericolose su strada
Contenuti
- Il consulente ADR
- Obbligo di nomina per lo ‘Speditore’
- Esenzioni dalla nomina
- Obblighi dello Speditore
Accreditamento
Il corso sarà accreditato e garantirà un credito formativo valido per RSPP/ASPP/RLS.
Modalità Online LIVE STREAMING: Il corso sarà erogato in modalità di live streaming online, consentendo ai partecipanti di partecipare comodamente da qualsiasi luogo.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.