Social media manager: come gestire il profilo social dello studio professionale
Durata: 12 ore
Modalità: Videoconferenza (Online)
OBIETTIVI
Il corso si propone di insegnare a promuovere al meglio la propria azienda attraverso i principali social network che permettono la creazione e lo scambio di contenuti. La formazione ha l’obiettivo di aiutare i dipendenti degli studi a sviluppare le conoscenze necessarie per impostare e sviluppare un profilo sui social network a livello aziendale utilizzando le principali piattaforme.
CONTENUTI
- Immagine e brand alle origini della reputation;
- Visibilità e posizionamento nei motori di ricerca;
- Google Ads;
- Strumenti di monitoraggio e analisi;
- Indicatori di efficacia;
- Le piattaforme principali: Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube;
- Considerazioni su quali piattaforme puntare;
- Social media, storytelling e conversazioni;
- Le regole della comunicazione digitale;
- Le opportunità ed i benefici per le aziende: E-commerce, Assistenza, Engagement.
Il corso verrà erogato con la modalità della videoconferenza e sarà gratuito per gli studi e le aziende aderenti a Fondoprofessioni.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.