Housekeeping
Modalità: Aula (In presenza)
CONTENUTI:
- scenario e organizzazione alberghiera: il contesto organizzativo, l’interazione con gli altri reparti, il ruolo e la professionalità;
- comunicazione multiculturale: elementi per una comunicazione efficace, comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente, occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni;
- housekeeping management: gestione delle scorte e delle forniture, le procedure operative, lost & found;
- risorse umane nel reparto housekeeping: la suddivisione del lavoro da svolgere e la preparazione dei turni, come si suddividono le attività, come scegliere i propri fidati collaboratori, gli standard della struttura alberghiera e la loro importanza;
- brand reputation: reputazione sul web: come crearla e mantenerla, il processo di valutazione da parte del cliente, la recensione negativa. come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla.
OBIETTIVI:
- Sviluppare competenze che possano rendere elevata la qualità del servizio che si configura come il vero tratto distintivo di ogni struttura rispetto alla concorrenza e promuoverne così il successo.
- Elevare gli standard di servizio affinchè diventino parte integrante di quello che viene definito come il brand awareness dell’azienda: il grado di conoscenza di una marca da parte del pubblico di riferimento, che indica inoltre la capacità di ricordarlo e collegarlo ai suoi prodotti o servizi.
- Implementare procedure standardizzate ed efficienti attraverso le quali ridurre gli errori e migliorare la performance.
- Sviluppare la consapevolezza del ruolo e delle responsabilità che esso comporta in termini di immagine aziendale.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.