Corso per smart workers: realizzare la propria attività in modalità “agile”
OBIETTIVI
Accompagnare lavoratori e lavoratrici, che si apprestano a sperimentare lo smart working (o hanno già iniziato), a gestire la propria attività in assenza di vincoli orari o spaziali, anche con l’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici. La finalità è dunque quella di sviluppare quel toolset, quella cassetta di attrezzi, intesi come conoscenze e competenze, necessari a destreggiarsi in maniera efficace ed efficiente nel lavoro agile.
DESTINATARI
Lavoratori e lavoratrici, di qualsiasi settore, che debbano operare in modalità smart e necessitino quindi di sviluppare quelle skills specifiche che li rendano autonomi, responsabili, efficienti gratificati.
CONTENUTI
- Competenze dello smart worker: i principi di osservanza e diligenza nell’esercizio dei propri compiti;
- Software, tecnologie e device a supporto dello smart working;
- Metodi di condivisione della documentazione, tecniche di pianificazione delle attività, verifica del proprio operato e dei risultati intermedi e finali raggiunti;
- Rischi specifici per la sicurezza e misure di tutela della salute per chi lavora con modalità agile.
I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi. E’ prevista anche la possibilità di organizzare corsi aziendali (presso la sede del cliente).
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.