Corso per RSPP/ASPP modulo B
Il modulo B è il corso correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.
OBIETTIVI
- Individuare i pericoli e valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro del comparto compresi i rischi ergonomici e stress lavoro-correlato;
- individuare le misure di prevenzione e protezione presenti negli specifici comparti, compresi i DPI, in riferimento alla specifica natura del rischio e dell’attività lavorativa;
- contribuire ad individuare adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza, per ogni tipologia di rischio.
DESTINATARI
Il MODULO B è necessario per lo svolgimento delle funzioni di RSPP e ASPP. I requisiti minimi per l’accesso sono il possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale e dell’attestato del modulo A per RSPP.
CONTENUTI
Il corso prevede la trattazione dei seguenti moduli:
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.
Prossime edizioni
14:00-18:00
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date: