Corso di Aggiornamento all’Uso del DAE
OBIETTIVI
Il corso per autorizzazione all’uso del DAE si pone l’obiettivo di formare ed addestrare il personale non medico che intende aggiornare le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi intende aggiornare le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE).
CONTENUTI
Il corso prevede la trattazione dei seguenti moduli:
– Rianimazione Cardio polmonare (RCP) di base;
– Defibrillazione precoce, parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, elementi base di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d’impiego;
– Defibrillazione precoce, parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.
- Corso obbligatorio, previsto dalla normativa
Prossime edizioni
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date: