Corso aggiornamento RSPP Modulo B
OBIETTIVI
Offrire una corretta chiave di lettura e di interpretazione delle norme di prevenzione previste dalla normativa al fine di intraprendere le necessarie misure in merito alla riorganizzazione delle attività di sicurezza in azienda.
DESTINATARI
Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione che devono aggiornare i Moduli B.
CONTENUTI
L’approccio alla prevenzione del D.Lgs. 81/2008 per un “percorso di miglioramento” della sicurezza e della salute dei lavoratori; il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento per la prevenzione dei rischi per la salute dei lavoratori e la sicurezza del lavoro; criteri e strumenti per la valutazione dei rischi e il documento di valutazione dei rischi; la valutazione di alcuni rischi specifici in relazione alla relativa normativa di igiene del lavoro; le ricadute applicative e organizzative della prevenzione.
SEDI
I corsi vengono svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia oppure, a richiesta, presso la sede del cliente. Con l’eccezione di alcuni corsi, e dei moduli che prevedono una prova pratica, i corsi saranno svolti contemporaneamente in aula e in videoconferenza nelle stesse date e orari.
Consulta i dettagli delle edizioni nella sezione qui sotto per maggiori informazioni.
- Corso obbligatorio, previsto dalla normativa
Prossime edizioni
14:00-18:00
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
14:00-18:00
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date:
Questa edizione si svolgerà nelle seguenti date: