Corso per “Remote Manager”
OBIETTIVI
L’obiettivo di questa azione formativa è sviluppare quelle competenze necessarie ai Manager per agire efficacemente il proprio ruolo da remoto. Il mutato contesto organizzativo in cui si trovano ad operare le aziende dopo l’emergenza covid-19,richiede infatti nuovi modelli manageriali e nuovi stili di leadership che privilegino l’autonomia e la responsabilità dei lavoratori, dando loro maggior fiducia e flessibilità, implementando una modalità di lavoro orientata ai risultati. Tutto ciò, tuttavia, presuppone l’approfondimento di una serie di competenze fondamentali per i manager moderni, che saranno appunto oggetto di questo corso dal taglio molto pratico.
DESTINATARI
Destinatari di questo corso saranno quelle figure che, all’interno delle proprie aziende, si trovano a coordinare e gestire gruppi di lavoro che operano a distanza.
CONTENUTI
- PARTE 1 – COLLABORARE A DISTANZA
- Esercizi PARTE 2 – ALLINEARE IL GRUPPO NELLA NUOVA REALTA’ OPERATIVA
- Esercizi PARTE 3 NEW BUSINESS ETIQUETTE
- PARTE 4 – ADULTI NEL TEAM
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.