L’arte dell’ascolto per comunicare in maniera eccellente in ogni contesto

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OBIETTIVI

Imparare ad ascoltare è imparare a pensare, a sentire, a intuire e vivere ai massimi livelli qualitativi. Ascoltare per capire e farsi capire, ottenendo eccellenza nella comunicazione, facilitando le relazioni, orientandole alla proattività, alla propositività, evitando i conflitti ed i fraintendimenti. Affrontare gli altri con sicurezza, catturando l’attenzione, persuaderli, senza temere imbarazzo, o avere timore di fallire.

Con questo corso imparerai la differenza tra ascolto attivo e passivo, riconoscerai l’intelligenza uditiva come chiave per comunicare in maniera eccellente in ogni contesto di vita lavorativa e non.

§  Acquisire le competenze necessarie per diventare un ascoltatore efficace

§  Sviluppare la sicurezza e la fiducia in sé stessi nell’affrontare gli altri

§  Riconoscere le emozioni e i bisogni impliciti nelle conversazioni

CONTENUTI 

  • Ascolto attivo e ascolto passivo
  • L’ascolto come strumento persuasivo
  • I canali sensoriali
  • I sistemi rappresentazionali L’ascolto assertivo
  • L’empatia nell’ascolto
  • Gli stili della comunicazione
  • L’intelligenza auditiva
  • Evitare resistenza e chiusura nell’ascolto
  • Ascoltare il linguaggio del corpo

DESTINATARI

Chiunque voglia affinare le proprie tecniche di ascolto e migliorare la capacità di comunicare.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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