Family focus gestione delle dinamiche relazionali e affettive in azienda

Ti interessa questo corso? Contattaci

OBIETTIVI
Le relazioni tra parenti e amici possono diventare una leva di conoscenza, capacità decisionale e miglioramento delle performance.
Uno degli obiettivi del corso è quello di avere uno spazio dove poter sperimentarsi senza giudizio e con la certezza di essere ascoltati. Ognuno potrà portare le proprie competenze e soprattutto le proprie esperienze, e si allenerà insieme agli altri, per conoscersi ancora meglio e costruire un metodo di ascolto, confronto, azione. Questo aiuterà a concentrarsi, a fare il focus su “conoscenza sviluppo e cura delle relazioni affettive in contesti aziendali”. Sempre più nelle organizzazioni aziendali troviamo genitori e figli, coniugi, fratelli e sorelle, parenti e amici; queste relazioni hanno bisogno di attenzione e cura.
Grazie a questo percorso formativo i partecipanti potranno:
• accrescere le proprie conoscenze riguardo l’intelligenza emotiva in situazioni professionali complesse;
• potenziare le capacità decisionali e comunicative quando intervengono particolari “modelli di relazione e modelli di ruolo”.

CONTENUTI
• Definizione innovativa del termine “relazione”, non un’accezione generale ma specifica; un modo per entrare in profondità in un tema così delicato;
• conoscere, analizzare, sviluppare e gestire i conflitti tra persone che hanno legami parentali e affettivi;
• è l’ora del “Family Focus” perché saper “gestire le relazioni ed i conflitti” all’interno di logiche affettive e parentali può fare la differenza e questo nel mondo professionale è un vantaggio di grande rilevanza.

Siamo stimolati quotidianamente da budget, obiettivi, mercato e welfare, ma la sfida che ci viene presentata qui ha logiche complesse che non possono essere lasciate al caso.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.