Corso sulla comunicazione telefonica orientata al cliente

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Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

Gran parte del lavoro di un professionista o di un’azienda passa attraverso il telefono: telemarketing, televendita, numeri verdi, call center inbound e outbound, centralini ecc. La comunicazione telefonica ha le sue peculiari caratteristiche che, se conosciute, permettono di trasformare lo strumento telefono in una risorsa incredibile per l’azienda. Il presente corso è impostato per costruire una visione sistemica dei diversi elementi che sono significativi per comunicare efficacemente al telefono al fine di acquisire consapevolezza del funzionamento della comunicazione e gestire al meglio le telefonate in uscita e in ingresso.

DESTINATARI

Impiegati, addetti uffici commerciali o marketing, personale di segreteria, assistenti di direzione, chiunque abbia in azienda responsabilità comunicative nei confronti di clienti, esterni ed interni, rappresentanti, istituzioni, media.

CONTENUTI

TUTTO È COMUNICAZIONE – Elementi di comunicazione efficace

  • Al telefono come in una visita: chiamate in uscita;
  • il “biglietto da visita” aziendale: chiamate in ingresso;
  • gli elementi della comunicazione. Contenuto, forma, emittente e ricevente;
  • allineamento e congruenza dei tre livelli della comunicazione. Verbale, para-verbale, non-verbale;
  • gestione dello stress. Controllo degli stati emotivi, posture corrette, rappresentazioni mentali efficaci;

AL TELEFONO – La gestione del cliente

  • Cose da evitare. Le frasi fatte, le giustificazioni, il rilancio killer;
  • ascolto attivo e modello della precisione linguistica;
  • tecniche per la gestione di obiezioni e reclami. Ricalco, ridefinizione dei termini, re-incorniciamento;
  • le fasi della telefonata. Dall’apertura alla chiusura.

SEDI

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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