Corso per tutor di apprendisti

Ti interessa questo corso? Contattaci
4.43 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

La formazione interna degli apprendisti assunti ai sensi dell’art. 44 D.Lgs 81/15 è responsabilità del datore di lavoro e viene gestita efficacemente grazie alla presenza di un tutore aziendale nominato dal datore di lavoro stesso. Il tutor o referente aziendale deve conoscere gli aspetti relazionali e normativi che regolano la formazione tecnico-specialistica dell’apprendista.

DESTINATARI

Tutti i tutor o referenti aziendali nominati per affiancare gli apprendisti assunti ai sensi del D.Lgs 81/15.

CONTENUTI

Il percorso formativo fornirà ai partecipanti nozioni in materia normativa e relazionale.
Gli aspetti normativi prevedono l’approfondimento di alcuni aspetti quali il contratto di apprendistato professionalizzante, il contesto normativo e le caratteristiche del tutor aziendale, il ruolo e le funzioni del tutor, gli obblighi normativi quali, ad esempio, la stesura del piano formativo del dipendente. 
Gli aspetti relazionali e formativi affronteranno i diversi stili comunicativi e comportamentali, le modalità più funzionali per gestire l’inserimento in azienda dell’apprendista, l’approccio per motivare all’apprendimento.

SEDI

Brescia, Palazzolo sull’Oglio, Gardone Val Trompia, Darfo Boario Terme, Soiano del lago, Vestone, Gargnano, Montichiari.
Questo corso può – nelle stesse date e orari – essere seguito anche in videoconferenza: consulta la SCHEDA.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.