Corso “Leadership e valutazione delle prestazioni”
OBIETTIVI
Questo corso è finalizzato allo sviluppo di competenze e alla diffusione di strumenti funzionali all’esercizio di una buona leadership di ruolo. Sono i responsabili, a diverso livello, che indirizzano ed influenzano le seguenti condizioni vitali per un’organizzazione:
- la qualità, l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni dei collaboratori;
- il rispetto delle regole e delle prassi;
- lo sforzo delle persone verso il proprio mutamento e miglioramento;
- la motivazione e l’impegno.
L’obiettivo di questo intervento è promuovere la diffusione di comportamenti utili ad innescare, accompagnare e sostenere tali cambiamenti organizzativi.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
Il corso assumerà la forma di un laboratorio formativo in cui i partecipanti saranno impegnati nella sperimentazione attiva di strumenti e prassi inerenti alla leadership (gestione di un colloquio, intervento su una criticità, posizionamento di un cambiamento…) connessi a momenti di formazione frontale sui seguenti argomenti:
- comunicazione e gestione sistematica del feedback;
- valutazione delle prestazioni;
- influenzamento e persuasione;
- leadership, stimolo al lavoro in gruppo e alla sinergia tra il personale;
- gestione di situazioni relazionali critiche e prevenzione dei conflitti.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
Altre informazioni
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.