La valutazione delle prestazioni

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4.41 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

Coloro che all’interno di un’azienda ricoprono un ruolo di coordinamento di altri collaboratori sono chiamati all’esercizio di una buona leadership di ruolo. Sono i responsabili, a diverso livello, che indirizzano ed influenzano le seguenti condizioni vitali per un’organizzazione:

  • la qualità, l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni dei collaboratori;
  • Il rispetto delle regole e delle prassi;
  • lo sforzo delle persone verso il proprio mutamento e miglioramento;
  • la motivazione e l’impegno.

La valutazione delle prestazioni e la restituzione in termini di feedback è fondamentale per la crescita dei lavoratori, in un’ottica di premialità e di miglioramento continuo. Il corso di pone il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Comprendere la logica dei sistemi di valutazione delle risorse umane
  • Definire la struttura del sistema di valutazione e misurazione delle prestazioni
  • Conoscere le diverse metodologie di valutazione: top down, buttom up, 360° feedback
  • Considerare la corretta relazione tra politiche del personale, sistema valutativo e sistema incentivante.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.

CONTENUTI

  • I fattori che determinano la prestazione: obiettivi strategici, disegno organizzativo, competenze richieste, motivazione, clima aziendale, la cultura organizzativa
  • L’implementazione di un efficace sistema di valutazione individuali: attori, obiettivi, modalità di valutazione, responsabilità
  • Fattori di efficacia delle schede di valutazione
  • Definizione degli obiettivi di prestazione
  • Come evitare possibili distorsioni nel processo di valutazione
  • La gestione efficace dei feedback per attivare la motivazione interna
  • Come strutturare un colloquio di valutazione: definire i criteri, valutare gli obiettivi

SEDI

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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