Hai bisogno di aiuto?

Corso “Internal Marketing”: appassionare i propri collaboratori ai progetti di business

Durata: 8 ore
Modalità: Aula (In presenza)
Finanzia la formazione

OBIETTIVI 

È pensabile, oggi, fare business senza avere a disposizione una squadra adeguatamente motivata? Formare un team affiatato e efficace è la sfida che ogni imprenditore è chiamato a vincere. Per conquistare il mercato e affermarsi nel proprio settore serve oggi una nuova mentalità, un mix fra competenza e lavoro di team.

Il corso lavorerà su questi pilastri per trasmettere gli elementi che possono decretare il successo di un progetto e di un’organizzazione: toccare con mano il valore del lavoro di team e le sue dinamiche, apprendere le metodologie di lavoro in squadra, l’affiatamento, la motivazione e la spinta costante a dare il meglio.

Imparerai a:

  • Comunicare i progetti in modo univoco ed efficace;
  • Prenderti cura dei collaboratori per farli sentire parte di un gruppo;
  • Motivare le persone a dare il meglio.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.

CONTENUTI 

  • Come si crea un gruppo affiatato;
  • Come si motivano le persone;
  • Come capire le leve motivazionali di ciascuno;
  • Come si delega;
  • Come si danno i feedback;
  • Come si gestiscono le riunioni;
  • Come si gestiscono i progetti;
  • Come si gestisce lo stress e la tensione;
  • Come si gestiscono i conflitti;
  • Come si trae il meglio dagli errori.

SEDI

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
Durata
8 h
Modalità
Aula (In presenza)
Finanzia la formazione Per maggiori informazioni
t. 0303776990