Corso “Influencer marketing”: come passare dallo storytelling allo storydoing

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Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

I social network e la comunicazione digitale hanno prodotto una crescita di visibilità e influenza da parte di persone che erano escluse dai media tradizionali: tutti quanti ora siamo, potenzialmente, personaggi pubblici, comunicatori, giornalisti e registi. Unica condizione: essere in grado di utilizzare, in modo avanzato, le moderne tecnologie. Ma questo non basta: la conoscenza tecnica non garantisce l’aggregazione di un “proprio” pubblico e la capacità di influenzarlo. L’influencer marketing si fonda sull’identificazione delle persone che hanno capacità di influenza su potenziali target. In questo corso imparerai a identificare le persone influenti, mapparle, costruire il giusto messaggio pubblicitario, valorizzare i canali di diffusione (i social), monitorare i risultati. Al centro di tutto, le storie: impareremo a pensarle, crearle, diffonderle.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto. Addetti ufficio commerciale-marketing, consulenti, professionisti della comunicazione e del marketing.

CONTENUTI

  • principi fondamentali di storytelling e storydoing;
  • la definizione del messaggio (e della storia);
  • fare storydoing con i social network;
  • l’influencer marketing è nulla senza il contenuto;
  • scrivere un progetto di influencer marketing e digital PR;
  • gli strumenti dello storydoing;
  • stabilire e valorizzare le relazioni;
  • la mappatura degli influencer (come si scelgono?);
  • i costi dell’influencer marketing;
  • misurare il ROI (ritorno dell’investimento) degli influencer.

SEDI

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.

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