Corso aggiornamento RSPP/ASPP modulo B ONLINE

Ti interessa questo corso? Contattaci
4.44 su 5 - valutazioni

Questo giudizio è dato dalla media dei punteggi raccolti alla domanda “Valutazione complessiva - Come valuta globalmente l’esperienza relativa alla partecipazione a questo corso”. Le risposte alle domande sono state raccolte tramite questionario anonimo, somministrato a tutti i partecipanti al corso SAEF in oggetto. Il dato è certificato dal Sistema di Gestione aziendale ISO9001:2015.

OBIETTIVI

Il corso, della durata minima di 6 ore, costituisce quota del Credito Formativo quinquennale richiesto per Responsabili/Addetti del Servizio di prevenzione e protezione ai fini dell’aggiornamento obbligatorio ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 di cui all’articolo 32 comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008.

Questo corso è erogato in modalità e-learning in conformità ai criteri previsti nell’allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

DESTINATARI

RSPP/ASPP, di attività di tutti i settori Ateco 2007, che hanno già effettuato un Modulo B e debbono effettuare l’aggiornamento quinquennale.

CONTENUTI

  • Procedure di gestione dell’emergenza

-Video e contenuti di approfondimento sulle procedure di gestione dell’emergenza;

-Prevenzione e gestione delle minacce terroristiche

-Videolezione dell’Ing. Adalberto Biasiotti sulla prevenzione e gestione delle minacce terroristiche in azienda al fine di garantire la salute e sicurezza sul lavoro;

-Comportamento e gestione della folla in emergenza

-Videolezione del Dott. in Psicologia Antonio Zuliani sul comportamento e sulla gestione della folla in emergenza.

  • Approfondimenti opzionali

Videolezione del Dott. in Psicologia Andrea Cirincione sul principio di responsabilità quale presidio di sicurezza: affrontare i meccanismi psicologici che sono alla base del rifiuto della presa in carico delle proprie responsabilità.

Altre informazioni

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
  • Corso obbligatorio, previsto dalla normativa

    Ti interessa questo corso?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.