VENDITA DI VALORE – Un nuovo approccio per condurre da protagonista ogni trattativa
Perché le persone dovrebbero comprare da te?
Se sei un attore della vendita, questo corso è pensato per aiutarti a trovare la risposta alla domanda più importante. Vendere in un mercato globale non è semplice: qualunque sia il tuo prodotto o servizio, ci sarà sempre qualcuno che ne sta offrendo uno analogo per la metà del prezzo.
Se vuoi che il mercato scelga la tua offerta, parlare delle caratteristiche tecniche del prodotto non basta più. Neppure abbassare il prezzo è una leva efficace: oltre a svilire il tuo lavoro, erode i tuoi margini e ti priva della soddisfazione di portare a casa una vendita.
Ma quindi? come fare per emergere in mezzo ad un oceano di offerte? In un mercato affollato da servizi di disintermediazione e prodotti eccellenti, chi vende è sempre più spesso costretto a ricorrere a sconti e agevolazioni. Il corso La vendita di valore: un nuovo approccio per condurre da protagonista ogni trattativa nasce per aiutarti ad uscire da questo vicolo cieco.
CONTENUTI
- Il nuovo ruolo del venditore, dall’analisi alla chiusura del contratto: impara le migliori tecniche di analisi e segmentazione durante il primo modulo del corso per rendere le tue trattative più semplici e ricche di soddisfazioni economiche.
- La vendita comportamentale: durante il secondo modulo, acquisisci le competenze di cui hai bisogno per agire sulle vere leve che definiscono il comportamento del tuo cliente; guidalo in modo semplice e veloce verso la chiusura di ogni contratto e dimenticati per sempre dei clienti indecisi e delle trattative interminabili.
- Il processo circolare di vendita: attraverso le due giornate dedicate al processo circolare di vendita potrai scoprire come utilizzare gli strumenti di marketing avantaggio delle tue trattative. Non solo potrai eliminare dalla tua agenda i clienti che non sono già pronti per ricevere la tua offerta, ma scoprirai anche come gestire al meglio il rapporto con loro, massimizzando i tuoi profitti con preziose tecniche di up selling e cross selling.
- Lo storytelling al servizio della vendita: è inevitabile, quando sul mercato ci sono milioni di prodotti e servizi, qualcuno di questi finisce per assomigliare al tuo. E quando accade, come fai ad emergere e a farti riconoscere il giusto prezzo per il tuo lavoro? L’unico modo per attirare l’attenzione del cliente evitando una guerra al ribasso è quello di saper raccontare ciò che rende speciali la tua azienda e il tuo prodotto o servizio.
- Laboratori, role play ed esercitazione finale al termine di ogni modulo
OBIETTIVI
- Imparare un nuovo metodo per organizzare il tuo lavoro, ottimizzare il tuo tempo e riconoscere in mezzo alla folla i clienti d’oro
- Agire sulle vere leve decisionali che influiscono sulle scelte del tuo cliente e ottenere il pieno controllo sulle tue trattative di vendita
- Mettere gli strumenti di marketing al servizio della tua vendita e liberare la tua agenda dalle chiamate a freddo e dagli appuntamenti divora-tempo con i clienti non interessati o fuori target
- Imparare a raccontare l’unicità della tua azienda e farti riconoscete dal mercato il pieno valore per il tuo prodotto o servizio
- Mettere in pratica la teoria e trasformarla in nuove abilità da spendere subito nel tuo lavoro quotidiano
DESTINATARI
Tutti coloro che ricoprono un ruolo commerciale
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.