Corso “La strategia di vendita”: condurre da protagonista ogni trattativa
OBIETTIVI
Cosa rende una trattativa davvero efficace? Esistono competenze in grado di farci comprendere al meglio la persona alla quale ci rivolgiamo e permetterci di migliorare le nostre performance di vendita. È un lavoro da svolgere a livello personale, indagando le nostre motivazioni più profonde, per scoprire che fra noi e il cliente c’è molta meno di distanza di quanta ne immaginiamo. Rispondere in maniera adeguata alle obiezioni, programmare con efficacia le visite, comprendere le reali motivazioni che ci consentono di lavorare con passione… sono solo alcuni degli strumenti, approfonditi nel corso, che ti permetteranno di condurre da protagonista ogni trattativa.
Imparerai a:
- Cogliere le reali esigenze e i bisogni inespressi del tuo interlocutore;
- Implementare la tua struttura di vendita;
- Comunicare in maniera efficace e innovativa.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- Originale presentazione dei partecipanti;
- Ciclo di una buona comunicazione;
- Ascolto attivo, creare rapporti col cliente;
- I desideri fondamentali;
- Simulazione di una vendita;
- Struttura di una trattativa di vendita;
- Alleanza con il cliente;
- Le domande nella vendita;
- Le leve decisionali del cliente;
- Come gestire le obiezioni.
SEDI
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
Nella sezione qui sotto trovi i dettagli delle edizioni eventualmente già programmate.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.