Corso “Customer Experience”: fai vivere al tuo cliente un’esperienza indimenticabile
OBIETTIVI
Cosa sta cambiando e cosa si aspetta da noi il cliente di oggi? La customer experience e? il modo in cui un cliente percepisce ogni interazione con la nostra azienda, prima, durante e dopo l’acquisto. E? il principale fattore predittivo del fatto che egli torni una seconda volta, oppure che scelga di rivolgersi a un concorrente. Il cliente moderno vuole vivere un’esperienza fluida, coerente e senza ostacoli. Facile a dirsi, ma un po’ meno a farsi: quanto e? difficile vedersi dall’esterno quando si e? immersi nel proprio lavoro quotidiano?
Imparerai a:
- identificare il tuo cliente e a conoscerlo meglio;
- intervenire sui punti critici a livello di fidelizzazione;
- prevenire i problemi di customer experience.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- Cosa significa customer experience
- B2B e B2C: chi è il tuo cliente e quanto lo conosci
- La buyer persona: bisogni espressi e latenti del cliente
- Cosa facciamo e come lo facciamo: l’importanza dello stile di comunicazione
- Il viaggio del cliente, i punti di contatto e i momenti della verità
- Conquistare la fiducia e gestire i momenti NO
- Evitare le parole killler e dire no senza dire di no
- Restare in contatto, fidelizzare ed essere un punto di riferimento
- Come misurare la customer experience
- Esempi e casi pratici. . strettamente legate.
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.