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Corso “Customer Experience”: fai vivere al tuo cliente un’esperienza indimenticabile

Durata: 8 ore
Modalità: Videoconferenza (Online)
Finanzia la formazione

OBIETTIVI

Cosa sta cambiando e cosa si aspetta da noi il cliente di oggi? La customer experience e? il modo in cui un cliente percepisce ogni interazione con la nostra azienda, prima, durante e dopo l’acquisto. E? il principale fattore predittivo del fatto che egli torni una seconda volta, oppure che scelga di rivolgersi a un concorrente. Il cliente moderno vuole vivere un’esperienza fluida, coerente e senza ostacoli. Facile a dirsi, ma un po’ meno a farsi: quanto e? difficile vedersi dall’esterno quando si e? immersi nel proprio lavoro quotidiano?

Imparerai a:

  • identificare il tuo cliente e a conoscerlo meglio;
  • intervenire sui punti critici a livello di fidelizzazione;
  • prevenire i problemi di customer experience.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.

CONTENUTI

  • Cosa significa customer experience
  • B2B e B2C: chi è il tuo cliente e quanto lo conosci
  • La buyer persona: bisogni espressi e latenti del cliente
  • Cosa facciamo e come lo facciamo: l’importanza dello stile di comunicazione
  • Il viaggio del cliente, i punti di contatto e i momenti della verità
  • Conquistare la fiducia e gestire i momenti NO
  • Evitare le parole killler e dire no senza dire di no
  • Restare in contatto, fidelizzare ed essere un punto di riferimento
  • Come misurare la customer experience
  • Esempi e casi pratici. . strettamente legate.

I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.

  • Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.
Durata
8 h
Modalità
Videoconferenza (Online)
Finanzia la formazione Per maggiori informazioni
t. 0303776990