Corso “People Management”: come sviluppare la propria capacità di delega
OBIETTIVI
Cosa deve fare e saper fare un manager? Quali sono le competenze distintive del ruolo di manager e come si traducono in comportamenti adeguati alle diverse situazioni? Il valore delle persone è il vero capitale che fa la differenza nel successo delle aziende e delle organizzazioni, perché genera efficienza, competenza, know how, fiducia presso i portatori di interesse. Orientare e motivare le persone è il mestiere dei “manager” ed è un compito complesso e delicato. Ma si può apprendere, con strumenti e modelli adeguati. Il corso aiuta i manager ad esplorare a fondo questi temi e ad acquisire strumenti che permettano di trovare la migliore risposta manageriale in base alle circostanze, al proprio stile di management, alle caratteristiche della risorsa da gestire.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
- Gli elementi di una buona comunicazione interpersonale
- Gli “errori relazionali” (come evitarli nella relazione a due e in quelle di gruppo)
- Pianificare, lanciare, gestire e concludere efficacemente una riunione
- Progettare o scegliere attività in gruppo finalizzate all’apprendimento;
- Progettare o scegliere attività in gruppo finalizzate al problem solving ed alla decisione
- Gestire, con metodo, le attività selezionate al fine di cogliere il valore dal gruppo
- Valutare l’efficacia degli eventi
- Assessment Lab (laboratorio di analisi e sviluppo delle tematiche)
- Development center (focus sulla persona e sugli strumenti)
- L’apprendimento continuo
I corsi possono essere svolti presso le sedi SAEF di Brescia, Palazzolo, Costa Volpino, Gardone Val Trompia, presso la sede del cliente (a richiesta), oppure in videoconferenza.
- Il corso viene erogato su misura. Contattaci per eventuali informazioni o per organizzare il corso presso la tua sede o in videoconferenza.