Intermediazione, trasporto e smaltimento rifiuti

Per quanto attiene la specifica attività di intermediazione riguardante il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti, SAEF si occupa di curare nel dettaglio i seguenti passaggi:

  • Espletamento di tutte le pratiche correlate alle attività di ecogestione.
  • Identificazione corretti codici CER: l'obbligo di identificazione è in capo al produttore del rifiuto che ha la piena responsabilità in merito all'identificazione.
  • Caratterizzazione del rifiuto: effettuazione di indagini analitiche che permette di definire lo stato di pericolosità del rifiuto e fornire indicazioni certe agli impianti di smaltimento e di recupero sulle modalità di gestione. Attività necessaria per l'identificazione dei "codici specchio".
  • Verifica dei registri di carico e scarico: verifica a campione dei registri di carico e scarico rifiuti e relativa formazione al personale addetto all'interno dell'azienda.
  • Verifica della corretta compilazione dei formulari: verifica a campione dei formulari e relativa formazione del personale addetto all'interno dell'azienda.
  • Dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD): raccolta dati e predisposizione per l'inoltro telematico della dichiarazione annuale dei rifiuti.
  • Servizio recupero rifiuti per lo smaltimento o il recupero. Attività di intermediazione atta a ricercare impianti di smaltimento e di recupero in linea con la normativa vigente, con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell'ambiente e alla equità del costo.
  • Consulenza e Assistenza sulla corretta gestione degli stoccaggi di rifiuto. Verifica dei siti produttivi ed indicazioni operative per il corretto stoccaggio temporaneo e non dei rifiuti.
  • Consulenza per Intermediazione rifiuti: ricerca dei partner economicamente e qualitativamente più convenienti su tutto il territorio nazionale con una particolare attenzione al rispetto scrupoloso delle normative in materia, prediligendo le attività di recupero a quelle di smaltimento. L'attività di intermediazione dei rifiuti è vincolata all'iscrizione all'apposito albo nazionale, al quale SAEF è registrata dal mese di giugno 2018.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professioni