QuattroX4.0: i campioni dell'innovazione

QuattroX4.0: i campioni dell'innovazione

Pacchetto

Contenuto pacchetto: 4 agevolazioni

Richiedi informazioni

Il pacchetto QuattroX4.0 è la nuova offerta SAEF dedicata alle aziende che hanno bisogno, necessità o intenzione di investire in nuovi macchinari, attrezzature, innovazione e ricerca.

Offre consulenza completa su 4 agevolazioni: le più importanti e vantaggiose per sviluppare la propria impresa in chiave innovativa 4.0.

Il tutto, a costo certo, definito e… scontato!

A chi è rivolto il pacchetto?
L’offerta si rivolge alle imprese che operano in tutti i settori, con particolare riguardo a quelle attive in ambito industriale, artigianale e dei servizi.

 La proposta SAEF è cucita su misura di quelle aziende che, indipendentemente dalla loro dimensione e dal settore di attività, hanno in programma l’ammodernamento dei propri prodotti e processi con una spinta innovativa, “sposando” i pilastri che reggono la politica di sviluppo nazionale “Impresa 4.0”.

Il pacchetto, che comprende l’accompagnamento operativo sui quattro strumenti, è utilizzabile anche se l’azienda ha già usufruito in passato di uno o più di essi

Quali servizi comprende?
Il pacchetto prevede la consulenza completa dei tecnici SAEF su quattro agevolazioni presenti oggi nel mercato nazionale:

  • Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo: l’agevolazione che consente alle imprese di ottenere un credito d’imposta fino a 10.000.000,00 di euro sulle spese sostenute in ricerca e sviluppo. 
  • Credito d’imposta beni 4.0: l'ex iperammortamento così come modificato nel 2020, ovvero l’agevolazione che permette alle imprese di ottenere un credito d’imposta fino al 40% dell’investimento per l’acquisto di macchinari 4.0. 
  • Bando ISI INAIL 2019 : il bando operativo nel 2020 che permette alle imprese di ottenere un contributo fino al 65% e fino a un massimo di 130.000,00 euro a fondo perduto per interventi riguardanti la sicurezza sul lavoro. 
  • Credito d’imposta Formazione 4.0: l’agevolazione che consente alle imprese di ottenere un credito d’imposta fino a 300.000,00 euro per spese di formazione legate agli investimenti 4.0.

Per ognuna delle quattro agevolazioni indicate (l’impresa può scegliere se avvalersi in parte o in toto delle quattro agevolazioni) SAEF affiancherà l’impresa su:

  • Studio di fattibilità;
  • Redazione dell’intera pratica e dei documenti ad essa collegati;
  • Invio formale agli enti di valutazione;
  • Gestione e monitoraggio della pratica comprensivo di rapporto con ente competente;
  • Calendarizzazione, affiancamento e memo sul rispetto delle scadenze e degli impegni formali;
  • Rendicontazione fino a erogazione contributo. 

Quali sono i vantaggi?
I vantaggi per l’azienda che aderisce al pacchetto sono n°4, proprio come le agevolazioni:

  • Un primo vantaggio economico: l’acquisto del pacchetto è più conveniente rispetto all’acquisto dei singoli strumenti.
  • Un secondo vantaggio economico: la percentuale richiesta da SAEF sul buon fine delle n°4 pratiche si attesta al 4% fisso e viene “scalata” dal costo del pacchetto.
  •  Un vantaggio competitivo: l’azienda avrà a disposizione uno strumento che darà accesso alle più importanti agevolazioni senza il rischio di farsi scappare alcuna opportunità. Una sola “chiave” per aprire 4 porte!
  • Un vantaggio plurimo: lo stesso investimento può essere valorizzato su tutte e quattro le linee di contributo o agevolazione.

In più...
Il pacchetto 4X4.0 offre alle aziende una visione d’insieme sul reperimento di contributi e agevolazioni pubbliche. Inoltre le linee di finanziamento possono essere percorse contemporaneamente, senza dover per forza attendere il buon esito dell’una o dell’altra.

Perché aspettare? Compila il Form!

Torna alla home

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professioni