Donne nell'arte: Palazzo Martinengo si tinge di rosa!

Donne nell'arte: Palazzo Martinengo si tinge di rosa!

Pacchetto

Contenuto pacchetto:

Richiedi informazioni
SAEF è sponsor della mostra che aprirà i battenti il 18 gennaio, dedicata alla figura femminile nelle opere pittoriche dei grandi maestri.

Crescita, cultura e... femminilità. SAEF rinnova in forma decisa il proprio sostegno alla crescita e all'evoluzione culturale della comunità bresciana, sostenendo la mostra "Donne nell'arte: da Tiziano a Boldini" organizzata dall'associazione "Amici di Palazzo Martinengo" e pronta ad aprire i battenti nella lussuosa residenza signorile nel cuore della città di Brescia.

L'impegno di SAEF in direzione di questo evento culturale rientra in una linea di continuità che ha visto l'azienda al fianco degli organizzatori, ormai da diverse edizioni della mostra: da quelle incentrate sui capolavori dell'800 e del 1900 a quella dedicata, lo scorso anno, agli animali nell'arte.

Suggestivo quanto attuale, il tema scelto per l'edizione 2020, con una mostra colpetamente "rosa" e la figura della donna al centro delle opere realizzate dai più grandi maestri della pittura dal Cinquecento fino alla Belle Epoque, provenienti da musei, pinacoteche e collezioni private.

SAEF ha raccolto con entusiasmo la proposta di essere sponsor dell'iniziativa, nella convinzione che "occasioni di crescita come queste - ha spiegato l'amministratore delegato Paolo Carnazzi - rappresentino grandi opportunità per aprire la mente grazie all'arte e per indagare la creatività che da sempre, nel corso della storia, rende grande il nostro Paese, in ogni ambito".

La mostra sarà visitabile dal 18 gennaio al 7 giugno e prevede anche agevolazioni particolari riservate a gruppi e a comitive scolastiche.
Maggiori informazioni a questo link.

Torna alla home

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei