Biolavoro e Bioimpresa

Data pubblicazione: 10/01/2023

26 gennaio – Evento gratuito dedicato al Biolavoro e alla Bioimpresa 

In Italia secondo i dati di ANPAL Servizi sono state registrate oltre 1 milione di dimissioni nei primi 6 mesi del 2022. Un dato in crescita del 30% rispetto ai 4 anni precedenti. Questo fenomeno per le sue dimensioni viene chiamato “great resignation – grandi dimissioni” e sta interessando sempre più persone soprattutto giovani. Questi numeri ci fanno riflettere su quanto oggi il mondo del lavoro è destinato a cambiare e con lui il modo di fare impresa.  

  • Cosa è cambiato nel mondo del lavoro? Cosa ha provocato una trasformazione così radicale? 
  • Cosa devono fare le imprese per riuscire a trattenere i “talenti” nel proprio organico? 

A queste e a molte altre domande risponderemo il 26 gennaio in un incontro formativo che ha come titolo “Biolavoro e BioImpresa”. 

Di cosa parleremo? Dei fenomeni post pandemici del Quite Quitting, della YOLO ECONOMY, di quanto è cambiata radicalmente la percezione del lavoro e della professionalità, dei nuovi modi di fare cultura d’impresa e di organizzare il lavoro. 

Interventi e programma:  

  • Dott. Alberto Peretti Filosofo, counselor filosofico, formatore, ricercatore. Fondatore di Genius Faber società di consulenza strategica oggi leader nella valorizzazione del Lavoro Italiano – “I nuovi scenari e la richiesta di vita in ambito lavorativo e di impresa“.

  • Dott. Giancarlo Turati – amministratore delegato Fasternet srl – “Dinamiche di impresa e applicazione del modello vita“.

  • Dott. Enrico Prata – amministratore delegato SAEF SRL –  “Come creare valore con le tue persone“.

Vi aspettiamo in SAEF in Via Borgosatollo, 1 alle 18:00h. Seguirà aperitivo e networking. 

L’evento è gratuito e a numero chiuso ed è obbligatorio prenotarsi compilando questo form.

Alberto Peretti counselor Filosofo e Fondatore di Genius Faber, società di consulenza strategica oggi leader nella valorizzazione del Lavoro Italiano –in questo video stimola le aziende ad interrogarsi su questo importante tematica:  Come rendere vita la vita aziendale?