SIMEST: riaprono i finanziamenti per l’internazionalizzazione
Riapertura a decorrere dal 3 giugno 2021 delle attività di ricezione di nuove domande di finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto.

In questa sezione si trovano tutte le notizie che riguardano i settori di: finanza agevolata, corsi di formazione, bandi speciali, sicurezza del lavoro, adeguamenti alla normativa, mondo SAEF. Siamo sempre aggiornati su ciò che succede nei settori dove operiamo e lo comunichiamo tempestivamente ai nostri utenti e clienti. Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter!
Riapertura a decorrere dal 3 giugno 2021 delle attività di ricezione di nuove domande di finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto.
I fondi saranno destinati principalmente alle tecnologie digitali d’avanguardia, alla produzione verde e alla ricerca spaziale.
Si attendono chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate sui criteri per individuare l’interconnessione.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in materia di vaccinazioni, di giustizia e di concorsi pubblici.
Non conosce flessioni la richiesta di professionalità legate all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Un decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro dell’economia e delle finanze ha fissato la riduzione per il 2020 al 6,81%.
È stato pubblicato il decreto del Capo del Dipartimento che approva l’elenco dei soggetti ammessi a fruire del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2020.
I contributi previsti dal decreto Sostegni possono percorrere due vie, ma sembra preclusa la possibilità di decidere in autonomia.
Previsto un voucher da 500 euro, basta la registrazione sull’apposita app.
Disposizioni su etichettatura ambientale degli imballaggi e controllo radiometrico di rottami e semilavorati metallici.