Servizio di Assistenza privacy: fase di affiancamento

L'ultima fase del servizio SAEF per quanto riguarda la normativa sulla privacy e la corretta gestione delle dinamiche ad essa collegate, si sviluppa nell'affiancamento continuo dell'azienda e nell'aggiornamento della documentazione, nel monitoraggio delle variazioni che possono comportare modifiche allo stato di fatto, nell'assistenza e nella consulenza per dubbi e chiarimenti riguardanti la materia.

Questa fase del servizio avviene sia attraverso incontro periodici con i responsabili, che attraverso consulenza telefonica e informatica, con il benefit dell'utilizzo di My SAEF, il gestionale privato in dotazione all'azienda cliente dove vengono conservati tutti gli elementi che la riguardano. Sono previsti, inoltre, specifici momenti di formazione nei confronti del personale che in azienda si occupa della tematica.

La fase di affiancamento è quella dove maggiormente emerge il valore aggiunto della società di consulenza. A maggior ragione nell'era dell'evoluzione aziendale odierna, che è molto repentina e veloce. Tali variazioni coincidono con la necessità di apportare continui correttivi al proprio modus operandi su molte tematiche, a maggior ragione sulla tematica della privacy.

Non è un caso che oggi il valore aggiunto della consulenza su una materia così complicata emerga soprattutto dalla precisa e puntuale preparazione dei consulenti sull'evoluzione di una normativa che per sua natura non è mai in una situazione statica ma che risente di continue variazioni e di adattamenti.

La fase di affiancamento non ha una durata stabilita, ma può essere vista anche come una forma di consulenza continuativa (rapporto di partnership) che rende l'azienda cliente tranquilla per quanto riguarda l'evoluzione della normativa e per il rispetto della stessa e responsabilizza SAEF per ogni suggerimento o richiesta di variazione, potenzialmente intervenuti in seguito a quella evoluzione.

Scopri la nuova normativa europea sul trattamento dei dati consultando la nostra guida.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professioni