SAEF tra i fornitori accreditati per consulenza e formazione su progetti di trasformazione digitale

Data pubblicazione: 19/05/2021

Alcune misure di contributo alle imprese, con particolare riferimento a bandi come “Punto Impresa Digitale” o “Voucher Digitali 4.0” promossi dalle Camere di Commercio, finanziano (tra la altre) spese di consulenza e formazione che le imprese sostengono per implementare progetti di transizione digitale, anche in ottica “4.0”.

Il “vincolo” è che questi servizi siano erogati da fornitori qualificati, quali ad esempio Digital Innovation hub, Competence center, incubatori d’impresa, centri di ricerca, start-up innovative.

Esiste inoltre uno specifico Elenco pubblico di Fornitori di servizi e tecnologie .0, gestito da Digital Experience Center, portale dedicato all’innovazione, al quale SAEF si è iscritta come consulente qualificato su Manifattura avanzata, Ottimizzazione della supply chain, Realtà aumentata.

Un altro passo nella direzione di una sempre maggiore vicinanza alle imprese che investono in ricerca e sviluppo, alle quali la nostra società, che nel 2021 compie 25 anni, si propone come interlocutore di riferimento nel campo della finanza agevolata.

(Fonte: Ufficio studi SAEF)