SAEF partner ANACAM per la formazione

Data pubblicazione: 15/03/2021

Durante il webinar promosso e organizzato da ANACAM– Asssociazione Nazionale Imprese di costruzione e manutenzione ascensori (per rivedere il webinar clicca qui)  è stato presentato ufficialmente il calendario dei corsi di formazione per il 2021 realizzato in collaborazione con SAEF a cui è già possibile iscriversi.

Il presidente nazionale Andrea Codebò ha presentato brevemente l’offerta formativa messa a punto insieme a SAEF invitando le aziende a prenotarsi con sollecitudine visto che i corsi sono a numero chiuso. “La formazione – ha detto Alessandra Recchia, consigliere Anacam Service delegata alla Formazione – è importante per superare momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. Investire nella formazione dei collaboratori e degli imprenditori significa dare un futuro alle nostre imprese. Anacam ha cercato di realizzare un piano formativo che potesse soddisfare le necessità di tutti gli associati nei vari ambiti aziendali. Il catalogo è stato realizzato anche grazie ai numerosi suggerimenti ricevuti dagli associati che hanno accolto l’invito a rispondere a un questionario sulle esigenze formative”. 

Giovanni Benedini, responsabile dell’Area Formazione di SAEF, ha quindi illustrato nel dettaglio il piano formativo che toccherà sei aree: bilancio e finanza; comunicazione orientata al cliente, HR- gestione dei collaboratori; sicurezza sul lavoro; corsi tecnici e strumenti informatici.

Sono previsti anche tre webinar gratuiti per illustrare più dettagliatamente i programmi dei singoli corsi che si svolgeranno con modalità differenti: a distanza asincrona, quindi con la possibilità di collegarsi a una piattaforma in qualsiasi momento da remoto; a distanza sincrona, in diretta su piattaforma; in presenza, laddove le condizioni lo consentano e comunque in presenza di esercitazioni pratiche. In particolare, saranno realizzate in presenza l’esercitazione pratica relativa al corso per gli addetti antincendio delle aziende a medio rischio e quella prevista nel corso di primo soccorso.

Per informazioni e iscrizioni vi invitiamo a visitare il sito di ANACAM qui