SAEF e la scuola: anche quest’anno, un binomio vincente

Data pubblicazione: 26/03/2020

Confindustria valorizza l’impegno delle imprese nella formazione dei giovani: a questo scopo è stato istituito uno specifico riconoscimento: il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ).

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale del proprio territorio di riferimento.

I Bollini hanno validità annuale e sono assegnati in base alle attività svolte durante l’anno solare; tra gli obiettivi dell’iniziativa, favorire le partnership scuola-imprese, innalzare la qualità dei percorsi formativi e creare le condizioni per migliorare l’occupabilità dei giovani.

Anche quest’anno SAEF, da sempre sensibile alla formazione dei giovani, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento.

Una grande soddisfazione, certo, e un motivo di orgoglio; anche se forse la gioia più grande sta nei sorrisi dei ragazzi che, arricchiti al termine del loro percorso, si augurano di tornare presto in SAEF. Magari, questa volta, per entrare a far parte della nostra squadra!