SAEF è la prima azienda ad ottenere per il 2021 il Bollino di Qualità per l’alternanza scuola-lavoro

Data di pubblicazione: 07/07/2021

Il prestigioso riconoscimento rilasciato da Confindustria premia le imprese che realizzano percorsi formativi di qualità.

Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ). L’obiettivo è favorire le partnership con le imprese, innalzare la qualità dei percorsi formativi "on the job", creare le condizioni per migliorare l'occupabilità dei giovani e promuovere la responsabilità sociale delle imprese.

Il BAQ premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale. La finalità del BAQ consiste quindi nel promuovere i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro e di valorizzare il ruolo e l’impegno delle imprese a favore dell’inserimento occupazionale delle nuove generazioni.

I Bollini hanno validità annuale e sono riconosciuti sulla base delle attività svolte durante l’anno scolastico di riferimento.

La nostra società ha sempre dimostrato particolare attenzione alle risorse interne, considerandole elemento focale per la crescita e lo sviluppo dell’azienda, motivo per cui ritiene da tempo necessario investire su giovani talenti da formare e inserire nel proprio contesto organizzativo.

(Fonte: SAEF)

Torna alle news

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci
iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei