Professionisti: in un mercato in evoluzione, è necessario cambiare

Data pubblicazione: 26/03/2019

Indubbiamente, quando si parla di innovazione tecnologica, di industria 4.0 e di tutto ciò che concerne la forte spinta alla modernizzazione e alla digitalizzazione che è sicuramente uno dei leitmotiv dei tempi che viviamo, si pensa soprattutto all’industria. Ed è altrettanto indubbio che le principali e più tangibili innovazioni hanno avuto, e stanno avendo luogo in questo comparto.

Ma l’attualità non è fatta solo di tecnologie all’avanguardia e di nuove modalità di produzione, che, seppure in maniera meno visibile e con diverse declinazioni, hanno interessato tutti i settori dell’attività umana, nessuno escluso: quello che è cambiato in maniera profonda e radicale è anche il nuovo approccio al mercato che tutte le imprese e i professionisti devono avere.
Non è più tempo, ormai, di rimpiangere i tempi pre-crisi: la consapevolezza che si è fatta strada, fino a diventare un dato di fatto accettato, è che ormai siamo di fronte a uno scenario radicalmente mutato con il quale tutte le imprese e le attività devono fare i conti.

Non fanno eccezione, naturalmente, gli studi professionali; e proprio alla moderna gestione di questi ultimi è dedicato il consueto incontro che SAEF organizza periodicamente per i professionisti, il CAFFE’ DI SAEF.
I nuovi scenari della professione, dal passaparola al marketing, l’organizzazione competitiva dello studio, la gestione dei collaboratori, la comunicazione sul web, le tecniche di business development, sono tra i temi che verranno affrontati, con grande competenza, da Mario Alberto Catarozzo, business coach, formatore e consulente che da anni si occupa del mercato dei liberi professionisti e degli studi professionali dell’area giuridico-economica. Introdurrà Silvia Cusmai, responsabile area professionisti di SAEF.

L’incontro si terrà il 18 aprile 2019, dalle 10 alle 13, presso la sede SAEF di Brescia, in Via Borgosatollo, 1.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione scrivendo a marketing@saef.it.