L’impresa è donna: auguri

Data pubblicazione: 08/03/2021
Non esiste limite a ciò che noi donne possiamo fare!” M. Obama
 
Auguri a tutte le donne e in particolare alle 26 super donne che lavorano in SAEF !
Come faremmo senza di loro?
 
E auguri a tutte quelle donne che nonostante le mille difficoltà, non perdono mai la speranza di realizzare i propri sogni e diventare anche imprenditrici.
 
Per aiutarle a realizzare i loro sogni abbiamo selezionato le principali opportunità presenti in questo momento nel mondo della finanza agevolata:
 
 
  • SELFIEmployment 2021 -incentivi a startup di giovani e donne. Il Nuovo SELFIEmployment, operativo dal 22/02/2021, finanzia con prestiti a tasso zero fino a euro 50.000,00 l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale.
  • Fondo a sostegno dell’impresa femmi­nileLa Legge di Bilancio 2021 ha istituito il Fondo a sostegno dell’impresa femmi­nile, con una dotazione di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022, al fine di promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell’im­prenditorialità e del lavoro tra la popola­zione femminile e di massimizzare il contri­buto quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese.
  • Nuove imprese a tasso zero  è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Buon 8 Marzo  da tutto il Team SAEF!